Sdoganare il design

Sempre di più gli italiani dimostrano attenzione per la propria casa e per gli oggetti che scelgono: funzionalità e stile sono gli elementi maggiormente ricercati, ma anche idee e soluzioni perché la stessa seduta o tavolo possono svolgere ruoli assai diversi, a seconda del contesto.


IL MANIFESTO

A queste ricerche e alla voglia di esplorare più da vicino il mondo del design e dell’arredamento, il nostro network vuole dare una risposta in termini di qualità e di immediatezza, offrendo al lettore non tanto immagini di dimore esclusive lontane dalla vita reale, ma proposte e soluzioni concrete, ripercorribili nei progetti di un appartamento a Milano, in un casolare di campagna o in un’abitazione tra le tante periferie italiane.

Questi sono i lettori ai quali ci rivolgiamo proponendo brand storici, icone del design, ma anche contemporanee rivelazioni e nuovi trend. Il tutto alla velocità della rete... con link a siti web, schede tecniche o shop online.

Anche per l’home design il web rappresenta una vera rivoluzione: lo strumento ideale per aprire nuovi mercati e creare nuovi target, attraverso una più ampia e capillare divulgazione dello stile, fino alla sua manifestazione più alta, per quegli oggetti che diventano arte, icone di un’avanguardia consegnata alla storia, ma (questo è il bello) non relegate in un museo, bensì offerte agli spazi domestici di coloro che ne sanno riconoscere il valore.

Il web è democratico e libero per definizione. Anche nel caso dell’home living non fa eccezioni. La rete ci permette di arrivare ovunque e non solo ad un pubblico selezionato.

Questo è il nostro obiettivo: portare il design in rete per farlo diventare “cultura” per molti. Renderlo anzitutto riconoscibile, sbaragliando così le iniziative di plagio, perché nessuno desidera una copia se sa di poter avere l’originale. Solo con l’informazione, curata e professionale, s’incide nel sapere del lettore ma, anche nel suo immaginario e nel percorso delle sue personalissime scelte che si configurano all’interno di un sistema contaminato di stili e tendenze, in un eclettico melting pot che risponde alle regole della pop culture.



logo