Le presentazioni non sono mai facili e devo confessare che non sono il mio forte, mi permettete di cominciare con due citazioni che mi piacciono molto e che in qualche modo mi rappresentano?
Ciao a tutti, sono Rosaria Carvelli, progettista di interni e design blogger da ormai quasi 10 anni.
Ho aperto il blog Arscity.com nel 2010 dopo essermi laureata in architettura, a quel tempo era un po’ sfiduciata perché non riuscivo a trovare la mia strada e le proposte di lavoro non erano in linea con quello che volevo davvero fare. Avevo già iniziato a scrivere alcuni articoli su arredamento e design per un sito online, e decisi di creare un mio spazio personale dove poter raccontare quello che volevo: Arscity nasce come una sorta di taccuino da viaggio dove poter raccogliere tutte le novità di design e i complementi d’arredo che trovavo in giro e che volevo far conoscere a più persone possibili.
A quel tempo c’erano ancora pochi blog di arredamento italiani, i più famosi erano soprattutto stranieri, e mi piaceva l’idea di realizzare un blog di interior che parlasse italiano e che mostrasse le unicità del made in Italy.
In questi anni il blog è cresciuto molto ed è cambiato, ma rimane ancora un posto dove si parla di design, arredamento e di creatività in generale, un blog dove si possono trovare consigli utili per la propria casa e scoprire insieme novità interessanti. Mi piace conoscere brand, artigiani, prodotti di design originali e poco noti, e condividerli con tutti quelli che vogliono migliorare la loro vita progettando ambienti che parlino di loro e che non si accontentano di scelte impersonali e banali.
Amo scoprire novità nel campo dell’arredamento e del design e condividerle con gli altri, una “design hunter” sempre a caccia di nuove idee, tendenze, prodotti, per aiutare le persona a personalizzare la propria casa e fornire consigli pratici per viverla ogni giorno al meglio.
Mi piacciono gli oggetti, i complementi d’arredo, gli accessori, il mio stile è colorato, ricercato e sicuramente non minimale, ma quando mi occupo delle case degli altri i miei gusti personali non influiscono le mie scelte progettuali: la casa deve parlare di noi, rispecchiare la nostra personalità e parlare delle nostre passioni, e questo è possibile grazie alla scelta di tutto quello che ci sta intorno.
Ogni ambiente è diverso, ogni casa racconta una storia personale: devono esserci alcune tracce del nostro passato, ma allo stesso tempo gli ambienti devono essere progettati per accogliere il futuro.