Mai come in questi giorni la casa rappresenta il nostro rifugio. 
Il posto che ci regala i piccoli piaceri della quotidianità e al tempo stesso ci protegge. Il posto da cui possiamo continuare a lavorare e a progettare un nuovo inizio.  L’ideazione e la cura degli ambienti domestici è garanzia di benessere e questi giorni difficili ne sono una conferma. 

Con l’intento di offrirvi un po’ di svago, come sempre dai nostri blog, ecco qualche suggerimento per rendere la nostra casa sempre più accogliente. 

DESIGN

Palestra in casa: accessori di design per allenarsi con stile

La mia proposta è quella di scegliere oggetti non troppo voluminosi, attrezzi piccoli e con un loro stile particolare, in modo da poterli utilizzare quando abbiamo qualche minuto libero e tenerli poi in casa o in ufficio.

LEGGI sul Blog…


ARCHITETTURA

Una ‘Biosphera’ in casa

L’architettura rigenerante è un modo di costruire e di abitare, nata da un modo di pensare e di agire che mette al centro il benessere dell’uomo e le sue necessità.

LEGGI sul Blog…


GIARDINAGGIO

Floating garden: la natura scende dal soffitto

Il floating garden è l’uso cioè di arredare gli ambienti domestici utilizzando vasi appesi al soffitto. 
Contenitori fluttuanti nell’aria, cascate di verde, profumi intensi: la vegetazione ad altezza occhi racchiude un non so che di poetico e un fascino davvero speciale.

LEGGI sul Blog…


HOME DECOR

Quanti e quali cuscini mettere sul divano?

Non esiste soggiorno che si rispetti senza una copiosa quantità di cuscini decorativi: creano o completano lo stile della stanza, rafforzando l’effetto che vogliamo ottenere. Sono creativi, curiosi e se abbinati con consapevolezza, risvegliano dal torpore qualsiasi divano grigio.

LEGGI sul Blog…


INTERIOR

Stile New Decò

Lo stile New Decò caratterizza molte delle nuove collezioni che abbiamo visto in questi primi mesi dell’anno in giro per le fiere di settore. Tratto distintivo è l’eleganza sofistica di arredi e complementi resi tali grazie alla presenza di dettagli che richiamano l’ Art Decò.

LEGGI sul Blog…


PROGETTAZIONE

Piatto doccia a filo pavimento

Il piatto doccia a filo pavimento non è solo bello. Tra i suoi vantaggi possiamo sicuramente citare la praticità di pulizia. Ma non solo, poiché si tratta di una scelta capace di abbattere le barriere architettoniche.

LEGGI sul Blog…


TENDENZE

La sedia intrecciata

Queste sedie, leggere e mai invadenti nonostante le forme talvolta bizzarre, hanno il pregio di catapultarci immediatamente in una magica atmosfera vacanziera. Abbinale a elementi decorativi dai colori neutri e a materiali naturali, avendo cura di non far mancare mai dentro casa fiori freschi e rami decorativi.

LEGGI sul Blog…