Mi chiamo Chiara Fedele e sono interior designer di formazione, anche se poi nel quotidiano mi occupo anche di mille altre cose. Tuttavia ciò che più amo fare è aggiungere un tocco di magia nella vita delle persone partendo dal loro spazio più intimo: la casa. Arredare è la mia ragione di vita!

Abito a Sanremo e lavoro a Montecarlo, ma il mio luogo del cuore è Milano, dove fuggo per trascorrervi più tempo possibile ogni volta che posso. 

Chiarafedele.com nasce nel 2015 un po’ per gioco e un po’ per scommessa. Scoperto il mio spassionato amore per l’interior design capì che mi serviva uno strumento per raccogliere le mille idee, ispirazioni e progetti che mi frullavano in testa. Nonostante ami scrivere di tendenze e stili, credo fortemente che la casa sia l’immagine della nostra personalità e che non esistano regole rigide per arredarla se non la nostra unicità, la nostra storia, ma soprattutto le nostre emozioni.

Ho anche un canale YouTube dove mi piace mettermi in gioco in prima persona e sperimentare: mostro quello che vedo agli eventi, talvolta anche gli interni più belli che ho la fortuna di visitare, mi cimento in attività creative e progetti DIY per la casa e mostro i miei acquisti di home decor… 

Una delle rubriche più amate è quella delle Icone del Design, i cui video presentano storia e aneddoti dei processi progettuali e produttivi dei pezzi d’arredo più famosi della storia. 

Happy slow living è il mio motto: una filosofia che perseguo in ogni cosa che faccio. Cerco sempre di offrire felicità a chi usufruisce dei miei contenuti o a chi vive gli spazi che arredo. Regalo attimi da ricordare. Mi piace mettere valore in quello che faccio e per questo nel mio manifesto trovano spazio concetti quali la sostenibilità ambientale, l’aspetto etico, le emozioni, i 5 sensi, l’importanza delle relazioni, i ritmi di vita, la praticità e la meraviglia per il bello.

Omaggiare la casa con un bouquet di fiori freschi è uno dei gesti più belli che si possa fare a se’ stessi e per il luogo che ci accoglie ogni giorno. Racchiude il senso profondo di aver preso del tempo per se’, di aver avuto occasione di fermarsi un momento ad ammirare il bello, significa ricordarsi di avere un legame unico con la natura, di permettere alla sorpresa di stupirci ogni volta che l’essenza dei fiori ci pervade e ricordare che la casa è il luogo più importante.