Scegliere le lampade più adatte per l’arredamento moderno o classico è un esercizio di stile che tutti prima o poi dobbiamo affrontare. L’illuminazione interna ed esterna è un complemento molto importante per definirne lo stile della casa, ma anche per rendere funzionali le stanze e rilassante l’effetto generale degli ambienti.

Lampade da tavolo, da terra, applique o lampade a soffitto, sono anche gli accessori più semplici da sostituire per rinfrescare il look degli ambienti interni. Le proposte in commercio sono davvero molte e per molti aspetti ci può venire in aiuto il web, dove è possibile trovare lampade decorative per dare nuova luce in casa con un click

Linee semplici e look minimal: le lampade moderne arredano con stile.

Che siano delle linee rette o dei cerchi concentrici, delle sospensioni in vetro o realizzate con intrecci di metallo, le lampade da soffitto sono la soluzione ideale per la zona pranzo, come il punto luce sopra un tavolo o un’area snack in cucina. La dimensione e la forma andrebbero scelte proporzionalmente alla misura del tavolo e della stanza. Disponi di una zona pranzo ampia e con soffitti alti? Allora via libera a sospensioni coreografiche anche di dimensioni importanti come la sospensione a led PIRGOS, creata con tubi illuminanti di 1 metro di lunghezza. Il tuo tavolo da pranzo è piccolo e contenuto? Scegli una lampada a soffitto dalle linee contenute come una moderna spirale a Led.

Abbinamenti insoliti per illuminare la zona giorno.

Tavolini illuminati, plafoniere in un moderno stile art nouveau e piantane con dettagli in ottone che ricordano le lampade degli anni ’20: provate ad osare un abbinamento insolito, che esca dagli schemi. La plafoniera anche se non è solitamente una lampada utilizzata per il soggiorno, può essere una scelta interessante, soprattutto se abbinata alla piantana da terra con il medesimo stile.

lampada-ad-arco-esti-paralume-nero-oro-di-stoffa

Se invece vuoi andare sul sicuro, la lampada ad arco è quello che fa per te. Perfetta per illuminare la zona divano, ma anche come piantana per la zona scrivania o pranzo, soprattutto quando non si dispone di un punto luce predisposto a soffitto al centro del tavolo. In alternativa, per il tuo home office, ecco una lampada in metallo e led, che è quasi una scultura.

jella-lampada-led-da-scrivania-dimmerabile

Illuminazioni da esterni: lanterne moderne e funzionali 

Le lanterne sono una proposta per l’illuminazione esterna più recente e che possono risolvere molti inconvenienti come ad esempio, la mancanza di una predisposizione elettrica esterna o la necessità di spostare la fonte luminosa.

Questa lampada a led con la forma di una lanterna può essere installata a parete in un terrazzo o in giardino, ma a necessità può essere spostata per diventare ad esempio, la lampada di un tavolo outdoor per una cena estiva con gli amici.

Cerchi un tocco romantico per le tue sere d’estate? Ho scelto per te la lampada da tavolo PEDAS che ricrea l’effetto candela con luce tremolante. Si accende automaticamente al tramonto ed è l’ideale per ricreare un’atmosfera accogliente nel tuo giardino o in terrazzo o pre une cenetta a due con una calda luce soffusa.