Per questo speciale home tour vi portiamo in Thailandia, presentandovi il progetto di interior design di uno studio locale, il MEPITREE Studio. Questo progetto trae spunto dai desideri dei loro clienti, alla ricerca di una casa che rappresentasse anche le loro personalità contrastanti. “Abbiamo creato questo progetto selezionando i migliori materiali e arricchendo gli ambienti con splendide decorazioni, per progettare spazi ricchi e sontuosi, segno distintivo della progettazione MEPITREE“.

Il concept s’ispira all’architettura classica ed è caratterizzato da decorazioni, intarsi e dettagli che alludono alle passioni dei loro clienti: gli arredi bianchi e classici dai toni regali, a contrasto con il fascino dei metalli, delle borchie e rivettature tipiche del mondo motociclistico, in particolare delle Harley-Davidson, evidente passione del proprietario. Un contrasto che lo studio è riuscito a bilanciare con sobrietà.

Anche il foyer è studiato per offrire, già all’entrata, uno sguardo d’insieme sugli ambienti del piano terra, giocando con i riflessi degli specchi, le luci naturali, le tende e il contrasto del chiaro-scuro.

Al piano terra troviamo le aree dedicate alla vita in famiglia: soggiorno, sala relax, sala da pranzo e bar. Tutte queste stanze sono state progettate per essere armoniosamente collegate alla stessa idea concettuale: un’atmosfera calda e deliziosa, ma ricca di elementi di lusso. Qui i designer hanno decorato con modanature e dettagli preziosi, inserendo spesso specchi dorati ed altri elementi più glamour, per aggiungere fascino alla casa.

L’home office ha i toni scuri, a contrasto con le rivettature e le borchie in ottone e una modanatura in teak per dare un tono autorevole alla stanza, stilisticamente diversa dalle altre aree della casa.

Al piano superiore della casa si trovano la camera da letto padronale, una camera per gli ospiti e la family room. La camera da letto padronale è caratterizzata da modanature in teak, soffitto e pareti decorate e la particolare testiera del letto in teak chiaro; la luce calda rende l’ambiente caldo e rilassante, il più esclusivo di questa casa.

Il clou della camera degli ospiti è la doppia finestra, che garantisce un’ottima illuminazione naturale e la vista sull’esterno della casa. Per valorizzare la luminosità dell’ambiente, i designer hanno utilizzato materiali ed elementi dai colori chiari, conservando così la sensazione di comfort di questa stanza.

La family room o sala tv è progettata secondo in stile giapponese, molto amato dai loro clienti, per l’atmosfera calda e rilassante creata dai rivestimenti di legno di pino e gli arredi minimalisti e dai colori chiari. Una stanza neutra che stacca volutamente dal resto della casa, più informale, seppur sempre rigorsa ed elegante.

Interior Design Project by MEPITREE DESIGN STUDIO, Thailand
Location: Bangkok, Thailand
Website: https://www.mepitree.com/
Facebook: https://www.facebook.com/mepitree/
Instagram: https://www.instagram.com/mepitree/