Rinnova la tua casa con le nostre idee colore e decorazione
“Non solo blu” potrebbe essere il titolo alternativo di questo articolo, perché se da un lato Pantone incorona per il 2020 il Classic Blu 19-4052 come colore dell’anno, le nostre blogger ci stupiscono con alcune idee colore casa alternative.
Se stai cominciando a progettare un restyling primaverile per il colore delle pareti di casa, continua a sfogliare e dai il benvenuto alla bella stagione in casa nel migliore dei modi.
Quanto le pareti diventano sorprendenti
Per chi non ha paura di osare… ecco la carta da parati che potrebbe cambiare il volto della vostra casa! Dal carattere deciso sono proposte selezionate da Finetodesign che ce ne parla in questo post >> Carta da parati: design diverso dal solito
La carta da parati è oramai un elemento decorativo che non può mancare nelle pareti di casa, ma non è per nulla facile scegliere quella giusta all’ambiente. Oltre allo stile personale, bisogna anche considerare gli accostamenti dei colori con gli arredi, la luminosità e la grandezza dell’ambiente. Nell’articolo la design blogger Manuela vi accompagnerà con consigli utili e idee originali, per una scelta easy ma che non passerà inosservata.
Il consiglio in più!
Posa la carta da parati in un’unica parete della stanza, mentre dipingi le altre coordinando una tonalità che la richiami.
Pareti dai colori rilassanti
Per la Global Aestethic Center di Akzonobel il colore dell’anno 2020 sarà il bellissimo Tranquil Dawn, una tinta morbida, rilassante e delicata, a metà fra verde, grigio e azzurro. Designtherapy ce ne mostra l’effetto su accessori e ambienti >> Color board: Tranquil Dawn
Questa tonalità di “latte e menta” dona alle stanze un’ottima luminosità, infatti è uno dei colori prediletti dallo stile nordico. E’ una tonalità poliedrica e ideale per molti ambienti anche diversi tra loro: cucina, soggiorno, bagno, camera da letto. Senza dubbio è un’alternativa interessante al colore proposto da Pantone per il prossimo anno, che essendo un blu intenso, non si adatta altrettanto bene a tutte le stanze o ad essere utilizzato in tutte le pareti dello stesso ambiente.
Il consiglio in più!
Verde menta abbinato con il bianco per un effetto ultra nordico, per scaldarlo unisci mobili in essenza legno, meglio chiari, mentre con il verde bosco diventerà ancora più elegante.
Rinnovare con gli adesivi per ricoprire i mobili
Facili da applicare su qualsiasi tipo di superficie (pareti comprese) sono ideali per ridare vita a mobili segnati dal tempo. Un modo semplice per rinnovare casa, anche nei suoi colori, con gli adesivi per ricoprire mobile e pareti puoi dare sfogo alla tua vena creativa e rinnovare degli ambienti un po’ stanchi o che non ti piacciono più.
Ma le idee creative presentate nel di Parentesirosa >> La seconda vita dei mobili di casa sono una più sorprendente dell’altra. Se siete delle vere “decor addicted” sfogliate la gallery per intero.
Il consiglio in più!
Prova lo stesso colore sia sulla parete che sulle ante del mobile, unico colore per un angolo casa di carattere.