Certo, questo è un autunno alquanto insolito, a partire dalle temperature che sono ancora troppo estive per la stagione. Ma che questo sia un anno di avvenimenti storici lo avevamo capito da tempo quindi, con la caparbietà che giustamente bisogna avere quando c’è da organizzare una nuova routine, tra smart working a giorni alterni, scuole ad orari improbabili e un’agenda di famiglia che sembra una partita di Ramino, noi, imperterriti, non potevamo che ripartire con qualche suggestione autunnale.

Ispirazioni… color zafferano

Essendo una tonalità appartenente alla famiglia degli arancioni, porta con sé le qualità e gli effetti positivi e negativi legati a questo particolare colore.
L’arancione nasce dalla mescolanza di rosso e di giallo, lega quindi l’energia, la passione con l’allegria e la positività: è il colore della spiritualità e della pace, in paesi come l’India è un colore sacro.

Continua su Arscity

Real Home, Real Life

Dopo il successo del primo HomeTour scelto per la rubrica Real Home – Real Life, vi assicuro che anche il secondo vi stupirà. Black and white, minimal con un tocco di industrial e un insolito verde che meglio di così non poteva stare. A tratti rigorosa, disegnata e curata nei minimi particolari, la casa di Paola di @mymodernduplex non passa assolutamente inosservata.

Continua su Hometrotter

Balcone invernale: piante e arredi

Tutte queste piante sono facili da conservare e curare. Alcune come la Viola del pensiero e l’Erica non temono il gelo o la neve e fioriranno fino a primavera inoltrata. L’Edera ha la tendenza a diventare di un verde più cupo durante i mesi invernali, ma poi con la primavera torna di un bel verde smeraldo. Il Ciclamino e il Cavolo ornamentale sono perfette per le basse temperature ma devono essere messe in un posto riparato dal gelo.

Continua su Modaearredamento

9 Idee creative per accatastare la legna

Ed eccoci arrivati in autunno, stagione di profumi e colori intensi, di pioggia e nuvole, di fresche mattine che invitano a rallentare. Io lo adoro, già lo sapete. Prendetemi per pazza, ma non vedo l’ora di accendere il camino e godermi il suo scoppiettio ipnotizzante. Ho sempre trovato alquanto affascinante l’idea di utilizzare la legna come elemento decorativo, per la serie “uniamo l’utile al dilettevole”.

Continua su Designtherapy

Antiquariato da scoprire

Cosa si intende con il termine antiquariato? 
Tutta una serie di oggetti (tra cui mobili, soprammobili, quadri, arazzi, vasi e tutte le suppellettili d’arredamento) che hanno superato i 100 anni. 
Inserire nella propria casa un pezzo che racconta una storia ha sicuramente un certo fascino!

Continua sul blog di Chiara Fedele