Un buco non è esattamente quello che potresti aspettarti in un tavolo per il tuo salotto, ma è esattamente quello che succede quando hai a che fare con un’azienda di design che pensa fuori dagli schemi: ottieni un buco… con tanto design intorno, ovvero un “Holo”. Il nome che ha un forte “japanese sounding” e più avanti scopriremo il perché.
Kristalia è un giovane brand italiano che vanta già diverse icone del design nel suo palmarès (il tavolo Sushi e la sedia Elephant sono due tra molti). Sempre desiderosi di sviluppare nuove idee e di lavorare con designer di talento, questa azienda ha un approccio contemporaneo all’industria e al mercato dell’arredamento. Credono nella qualità e nelle buone idee, cosa che non è così scontata come potrebbe sembrare, poiché per loro significa anche sostenibilità, trasparenza, competenza e innovazione.
Anche la loro visione del minimalismo e della funzionalità rende il loro catalogo di prodotti ogni anno più fresco… eccezionale, unico.
La collezione Holo nasce dalla combinazione tra il know-how aziendale e la creatività di Kensaku Oshiro, un giovane designer giapponese, laureato a Milano dove ha avviato un proprio studio di design.
Abbiamo visto questo tavolo nel loro showroom di Prata (Pordenone) in occasione della nostra visita alla la loro sede. La ragazza che fotografa sotto il tavolo è la nostra design blogger (e architetto) Giorgia Geccato (Finetodesign). E poi c’è lui… Oshiro.
Questo design ha ispirato ulteriori soluzioni per il salotto e l’home office, dando così il nome ad una gamma di complementi – la Collezione Holo – che comprende un tavolo da caffè e un tavolo console: stesso fascino, ma diverse funzioni.
Photo credit: Paolo Contatti / Contratticompany