Completare lo stile della tua casa con accessori originali

La casa è terminata, pronta per essere abitata, i mobili principali sono tutti al loro posto… adesso non ti resta che “arredare la casa”. Sì, hai capito proprio bene: arredare la casa, inteso come aggiungere quegli oggetti decorativi che caratterizzano lo stile e la personalità della tua abitazione.

Per arredare la casa non servono solo mobili, cucine, divani, letti o armadi, ma anche accessori originali, scelti con cura e coordinati tra loro, in modo che lo stile dell’abitazione sia chiaro e non un indefinito insieme di oggetti “smarriti”.

Con queste ispirazioni i nostri design blogger ti aiutano a decorare casa, selezionando per te: quadri, stampe, piatti, cuscini, tessili per la casa, cancelleria di design e persino i più bei paraventi moderni.

Marimekko Casa: le nuove collezioni

Marimekko è un brand originale che in questi anni ci ha abbituato a patter inconfondibili. Le sue collezioni spaziano dagli oggetti per la tavola ai tessili per la casa, come cuscini, tavola glie e tendaggi.

La nuova collezione casa di Marimekko si chiama “Bold by Nature” ed è piena di motivi e colori tipici della stagione con l’audacia che da sempre contraddistingue il brand finlandese.

Ce la mostra designtherapy in questo post >> Marimekko Fall19 

https://www.homestyleblogs.it/images/EDENGROUP/blog/che-autunno/marimekko-autunno-homestyleblogs.png

Piccoli dettagli per lo stile di una casa

Spesso sono gli elementi decorativi a dare lo stile all’intera casa: un quadro, una stampa, tessuti particolari o semplicemente un oggetto messo in una posizione non convenzionale. I complementi d’arredo non vanno scelti a caso, ma coordinati tra loro con senso estetico.

Anche una decorazione minimal è una scelta di stile precisa. Ce ne parla hometrotter qui >> Home decor: come definire lo stile di una casa

https://www.homestyleblogs.it/images/EDENGROUP/blog/che-autunno/stile-casa-homestyleblogs.jpg

Dividere e decorare casa con un paravento moderno

Il paravento potrebbe sembrare un complemento vecchio e adatto solo a un gusto retrò.

Cristiana, blogger di Modaearredamento ha scovato per noi 10 tra i più belli paraventi moderni per interni, da usare non solo per separare ma anche per decorare in modo originale.

Leggi il suo post >> Speciale paraventi moderni

Mac OS:Users:cristianarosada:Downloads:Minima-Moralia-DANTE-Goods-and-Bads-divisorio-interno-1.jpg

Organizzare la scrivania con stile

Anche la scrivania dove lavori può essere organizzata con stile e decorare casa. Tanto più se lavori da casa e l’home office è a vista. Un tocco di eleganza e raffinatezza non guasta mai e aiuta anche a lavorare con più slancio!

Con i consigli di arscity in questo post >> Cancelleria di design visiterai alcuni tra i più bei siti che propongono cancelleria di design. Riuscirai a resistere alla tentazione di quaderni, agende, matite, buste, carte, fermagli e penne così stilose?

https://www.homestyleblogs.it/images/EDENGROUP/blog/Back-home/cancelleria-di-design-homestyleblogs.jpg