Il Salone del Mobile è sempre un appuntamento fisso della nostra attività di design blogger e influcencer di arredamento. Il Salone è il luogo dove ci incontriamo – fisicamente – visto che lavoriamo insieme online ogni giorno, ma proveniamo da molte parti d’Italia. Il luogo dove andiamo a fare scouting di trend e novità ma, soprattutto il luogo dove incontriamo aziende e designer.

Negli anni abbiamo svolto molte attività durante questa manifestazione fieristica e ci piace ricordare in questo post le collaborazioni più significative.

Le interviste in stand

Partendo da lontano, nel 2014 abbiamo intervistato Paolo Pininfarina, Massimo Iosa Ghini, Monica Armani e Michele Marcon durante Eurocucina (qui trovi la playlist completa) presso lo stand di Snaidero Cucine. A condurre l’intervista c’era la nostra esperta, l’architetto Raffaella Sasso, dietro la telecamera l’equipe di Home Style Blogs + Juice Video.

Gli incontri importanti

Nelle edizioni successive abbiamo realizzato molti Blogger Reportage, incontrando designer e personaggi di fama mondiale, intervistandoli e condividendo tutto sui nostri canali, tramite il live social sharing.

Perché al Salone del Mobile c’è davvero tanto da vedere, ma anche tanto da camminare… e se hai l’agenda piena di appuntamenti c’è davvero da correre!

Raccontare le novità…

Anno dopo anno pianifichiamo la nostra settimana al Salone (e al Fuorisalone) fino all’ultimo dettaglio per riuscire a fare tutto: incontrare le aziende, vedere i nuovi prodotti, toccarli con mano, fotografarli e naturalmente raccontare tutto sui nostri canali.

Altre volte, sempre con il supporto della nostra video factory, realizziamo dei reportage video come questo.

Le interviste social

Infine, solo recentemente, abbiamo inserito un nuovo format: le interviste social. Si tratta di brevissime domande, una sorta di mini intervista, che registriamo e trasmettiamo direttamente dalla fiera sui nostri canali.

Ecco, forse, con questo post siamo riusciti a dare una risposta a chi ci chiede cosa facciamo in fiera… e vi garantiamo che non abbiamo raccontato tutto.

Incontriamoci!

Se volete organizzare un’attività con noi presso il vostro stand al Salone, contattateci per fissare un appuntamento.