Questo lussuoso progetto di una villetta di 750 metri quadrati nell’area commerciale di Bangkok, a Srinakarin Road risale all’agosto 2020 ed è stato concluso 11 mesi dopo, con un budget totale di oltre 530.000 $.

Un progetto dove spiccano gli ampi spazi: il soggiorno è be 145 metri quadrati, mentre la camera matrimoniale 115. Tuttavia, la struttura originaria era stata costruita senza particolari attenzioni all’interpor design, pertanto il layout era tutto da rivedere.

Il team di Architecture & Interior Design di Mepitree, uno studio di designer e architetti che da oltre 20 anni progetta residenze di lusso, si è lanciato con entusiasmo in questo progetto.

Polakrit Sakanuchaichan, amministratore delegato e leader del progetto, ci svela che per il concept del layout della casa il team di Mepitree si è ispirato a Piet Mondrian, il famoso artista dell’era minimalista e in particolare, Composizione II (1930).

La creatività alla base del progetto di riorganizzazione dello spazio di questa casa sono molto essenziali: profili in metallo, moquette e altri materiali da costruzione. A seguire i materiali premium selezionati hanno completato l’allestimento degli interni. E dietro questa semplicità si nasconde il vero lusso.

Inoltre, grande attenzione è stata posta al benessere dei proprietari. Tutti i materiali utilizzati garantiscono di non rilasciare formaldeide al di sopra dei livelli E0 ed E1. In particolare, sono state utilizzate pietre composite Crystal White a grandi lastre, per ridurre l’uso di colla e sono state utilizzate vernici in pasta con livello di formaldeide E0 di Benjamin Moore. Le tende sono state passate al processo di rimozione della formaldeide.


Il design che si adatta alle esigenze dei proprietari è ciò a cui Mepitree dà maggiormente peso, quindi tutti i progetti sono creati e personalizzati secondo i desideri dei clienti, orgogliosi proprietari di case di grande pregio.
Mepitree (di cui abbiamo già mostrato un precedente progetto) nasce nel 2000 da un gruppo di designer e architetti alla costante ricerca di un equilibrio tra bellezza e comfort dell’abitare.

Lo studio fornisce consulenze e servizi di interior design per progetti di edilizia residenziale, ma anche uffici, condomini, resort e alberghi. Con un design distintivo e unico, lo studio si prefigge di soddisfare le esigenze, gli stili di vita e la cultura dei clienti.

Per scoprire di più visitate il sito web o le pagine social: Facebook, Instagram.