Quest’anno l’estate sembra più lunga del solito, probabilmente perché la primavera ci ha riservato mesi insolitamente caldi e soleggiati. L’esperienza del lockdown ci ha spinto a godere appieno dei nostri spazi aperti, a desinare all’aperto, a fare lunghe passeggiate, a ricercare mete naturalistiche per le nostre gite e vacanze.

Tutto questo bisogno di natura e di spazi aperti ci ha reso anche un po’ gitani: in continua migrazione tra interni ed esterni. E anche le tendenze casa risentono di questi “nomadismi” verso l’outdoor.

Il suggerimento per l’estate è di allestire gli spazi esterni con un’influenza mediterranea: tinte naturali, materiali grezzi e suggestioni mediorientali, evocando l’incanto di un riad, tra cuscini, tappeti e giardini verticali, potendo anche una piscina.

5 CONSIGLI IN 5 ACCESSORI PER L’ESTATE

3,2,1 ecco che l’estate è arrivata. Quali che siano i vostri programmi, cercate di vivere al meglio questa stagione unica. Anche quest’ anno abbiamo preparato per voi una selezione con 5 accessori e suggerimenti per prepararsi alle vacanze.

Continua sul blog

L’ARTIGIANATO MAROCCHINO CONTEMPORANEO

Ci sono viaggi che ti cambiano la vita, incontri destinati a lasciare il segno: questo è quello che e capitato alla designer belga Laurence Leenaert, che dopo uno splendido viaggio nel deserto insieme a sua sorella, decide di fermarsi a Marrakech per un mese per lavorare ad alcuni suoi progetti.

Continua sul blog

STILE MARE IN CASA

Perchè non provare a proporre in casa un ambiente estivo a stile mare?

Per augurarvi buone vacanze ho pensato a questa shopping list al sapore di mare. Perché creare un ambiente estivo a stile mare, è possibile anche per chi rimane in città.

Continua sul blog

ARREDARE IN STILE MUDEJAR

Da una corrente artistica spagnola (mudéjar), ma di origine araba, nata nel XII secolo, si sviluppa anche un nuovo modo per arredare casa, oggi di tendenza: lo stile mudejar.

Con il termine mudéjar si indica uno stile successore a quello mozarabo e l’Alcazar di Siviglia ne costituisce l’esempio per antonomasia.

Continua sul blog

PANCA + CUSCINO: L’ANGOLO RELAX CHE FA SUBITO ESTATE

Che sia grande o piccolo, improvvisato o studiato nei minimi dettagli, boho o minimal, poco importa. Prendi una panca in muratura, buttaci sopra un po’ di morbidi cuscini e l’angolo relax è servito. Ovviamente se non hai un labradordistruggitutto che si atteggia a padrone del giardino. In quel caso, come me, ti dovrai rassegnare ad attendere tempi migliori e limitarti a sognare le bellissime ed ordinatissime case degli altri.

Continua sul blog

GIARDINI VERTICALI PER ESTERNI

In questo post parleremo di giardini verticali per esterni, cioè quelli usati come un secondo strato sulle facciate degli edifici. In genere questa tipologia di giardino verticale viene usato anche con lo scopo di risparmiare nella gestione dell’intero immobile.

Continua sul blog