Design blog 

la mia palestra fatta di mouse e tastiera.

Nella corsa l’esercizio costante è la base per ottenere una buona performance. Senza allenamento manca il fiato e il passo si fa pesante. La stessa regola vale anche per un design blogger: scrivere regolarmente aiuta a ottenere il meglio nella scrittura web.

La mia palestra quotidiana è fatta di mouse, tastiera e video, oltre a qualche buona dose di caffè!

Mi Chiamo Cristiana Rosada, vivo vicino a Treviso e mi occupo di grafica e strategie digitali per il web. Lavoro nel settore dell’arredamento da 15 anni, specializzandomi prima come grafica per la stampa, poi come creatrice di contenuti digitali per siti e social. Curo sia la creatività che le strategie web, e poiché lo storytelling è la base del moderno marketing digitale: scrivo, rileggo e riscrivo tutto il giorno.

Collaboro da 8 anni con blog e magazine online, nel settore casa, design e lifestyle.

computer scrivania

Modaearredamento è il mio primo “figlio digitale”, nato nel 2012 è un interior blog specializzato in arredamento e lifestyle, uno spazio virtuale dove confrontare stili, cercare tendenze, scrivere appunti di arredamento, lifestyle e design. Sono content editor esclusivo di questo design blog italiano, che ha permesso di specializzarmi nella scrittura web per l’arredamento e il design

logo modaearredamento

Il logo del blog è un’illustrazione della lettera 22 (Olivetti). “Amore a primo battito”!

www.modaearredamento.com  | Blog di arredamento, lifestyle e design

Amo lo stile vintage e in special modo gli arredi che vanno dagli anni ’30 ai ’50. Per creare il logo del blog ModaeArredamento mi sono ispirata alla famosa macchina da scrivere di Olivetti – lettera 22 – perché racchiude i valori del design italiano: bello, funzionale ed eclettico.

moodboard con macchina da scrivere Olivetti lettera 22

Moodboard creata per il calendario Home Style Blogs 2017